Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

Percorso botanico

Attorno alla ricostruzione della Sardegna in miniatura si sviluppa il percorso botanico “Amico Bosco” dove in primavera tra i profumi intensi della macchia mediterranea i bambini potranno riconoscere le copiose fioriture del cisto o del corbezzolo immersi nel verde delle roverelle, dei lecci, sughere e allori.

Tutto il percorso è dotato di schede descrittive contenenti le caratteristiche, le abitudini e alcune curiosità degli esemplari del nostro bosco. In posizione riparata è stata inoltre realizzata una radura con delle panche in legno dove i bambini potranno sedersi e ascoltare la descrizione audio e osservare la riproduzione del nostro cervo, il cinghiale, i conigli, la volpe, il riccio e altri abitanti delle nostre foreste. Il percorso “amico bosco” rivolto soprattutto alle scuole materne e primarie, rappresenta un primo approfondimento sulla tematica ambientale nel rispetto della natura in tutte le sue forme e con particolare riferimento alle essenze botaniche e alla fauna presente nei nostri boschi.