Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

Biosfera della Sardegna

la BIOSFERA della Sardegna..una cupola trasparente con all'interno una vera foresta pluviale!

Un’oasi nell’oasi: nel cuore del Parco della Sardegna in Miniatura, all’interno di una cupola trasparente di oltre 15 metri di diametro, sarà possibile condurre un viaggio in una foresta tropicale, alla scoperta di specie animali e vegetali dalle forme e dai colori inaspettati. Costruita nel 2011, proclamato “Anno Internazionale delle Foreste”, la prima Biosfera della Sardegna ci permette  di vivere un’esperienza unica di educazione alla sostenibilità ambientale, accompagnando  il fascino della natura all’apprendimento diretto dei delicati equilibri che regolano la convivenza nel nostro pianeta.

                                                        Risultati immagini per pappagalli inseparabili

Camaleonti, pesci,pappagalli dai colori i vivaci all'interno della nuova grande voliera, insetti giganti dalle forme inaspettate,  e meravigliose farfalle tropicali faranno da cornice ad un percorso che ci aiuterà a risvegliare la nostra coscienza ecologica e la consapevolezza di quanto sia importante difendere  e proteggere l’ecosistema Terra.